Novità: Gomma Arabica Levogira Microfiltrabile
Le gomme arabiche levogire per il loro potere altamente strutturante, hanno normalmente un medio o alto potere colmatante e non sono quindi idonee ad essere utilizzate in pre-imbottigliamento.
Ready Gum Premium ottenuta attraverso un particolare processo di lavorazione è compatibile con la microfiltrazione mantenendo inalterate le proprie caratteristiche di colloide protettore del colore ed il proprio potere altamente strutturante. I test di filtrabilità condotti presso il laboratorio R&D di Perdomini-IOC e prove semi-industriali ed industriali hanno infatti dimostrato che Ready Gum Premium è compatibile con la microfiltrazione che precede l’imbottigliamento.
La natura polisaccaridica di Ready Gum Premium conferisce inoltre al vino una maggior gradevolezza, struttura e morbidezza con riduzione dell’ astringenza. Nei vini giovani caratterizzati da astringenza eccessiva, maschera l’elevata tannicità e ristabilisce il giusto equilibrio organolettico. In vini equilibrati ma un po’ magri, conferisce corpo e pienezza.
Si suggerisce di aggiungere Ready Gum Premium nel vino finito, prima o dopo l’ultima filtrazione prima delI’imbottigIiamento.